lunedì 12 settembre 2016

Piacere, Sharon! Piacere, Chiara!

Come ogni buon primo incontro, è doveroso presentarsi.

Nome, età, lavoro
Chiara, da 5 anni 25 anni, geologa
Sharon, 29 anni, segretaria e massaggiatrice
Colore preferito
C: Verde in tutte le sue sfumature
S: Color petrolio, verde, arancio, giallo rosso…insomma basta che sia colorato!
Tatuaggi
C: Un geco sulla schiena fatto per la laurea, fiocchi di neve sul piede destro fatti l'anno scorso
S: Ne ho due, il primo a 18 anni 3 stelle sulla caviglia sinistra e l’altro pochi anni fa delle impronte di zampa canina, in ricordo del mio Gimmy, il terzo non aspetterà molto ad arrivare!
Sport praticati
C: Nuoto, sci alpino, arrampicata, corsa, calcio, bici, trekking... insomma w la fatica!
S: All’età di 8 anni ho iniziato ad andare in barca a vela dove ho raggiunto traguardi internazionali che mi hanno dato molta soddisfazione, adesso la pratico ancora a livello amatoriale. Adoro sciare e un po’ arrampico. Adesso vado in bicicletta e faccio enduro, su e giù per i sentieri :P. Talvolta Chiara mi trascina a fare delle camminate, cosa che non mi piace molto ma i posti raggiunti e le avventure vissute mi ripagano della fatica.
Il tuo posto speciale
C: L’arrivo della seggiovia Forcelles, sopra Colfosco (Alta Badia)
S: Non ne ho uno in particolare, ma credo che ogni volta che sono su una vetta o in mezzo al mare, sia il mio posto speciale.
Cosa leggi quando sei in bagno
C: Spesso l’aifon, talvolta il kindle, raramente i giornali dell’ordine dei geologi
S: La maggior parte delle volte fumetti, Dylan Dog o Diabolik, oppure smanetto con il cellulare.
Un video che ti ha colpito
C: Oltre alla simpatia dei personaggi, mi ha colpito per lo spirito con cui stanno affrontando quel momento di "difficoltà"


S: Questo video l’ho visto all’Eoft 2015 e ne sono rimasta colpita per l’avventura raccontata



S: Questo video mi dà sempre una carica mai vista, lo guardo di tanto in tanto




Il weekend ideale
C: Weekend 1.0: Sveglia relativamente presto, bici, sci, scarponcini in auto e via verso il Carso o i monti.
Da alternare possibilmente con il weekend 2.0: sveglia tardi, cazzeggio, pranzo tardi, film, telefilm o sport in tv
S: Beh sicuramente un weekend di sport! Che sia in bici, con gli sci, camminando, in barca a vela… l’importante non stare a casa ma all’aria aperta con gli amici e far fatica!!
La frase che dici più spesso
C: “ara in che bei posti che te porto, ciò”
S: “si può fare”, “fata la xe” e “Chià go pensado…” e lei ha già carta e penna in mano pronta ad organizzare!!
Le migliori motivazioni
C: “Non importa che tu stia pedalando o correndo, su sterrato o su asfalto. Ciò che importa è la birra a fine giro”
S: l’acido lattico!

Cosa vi ha spinto ad aprire un blog?
In primis lo facciamo per noi, per la nostra amicizia, perché ci siamo accorte che negli anni abbiamo accumulato un bel po’ di storie e non vogliamo che col passare del tempo vadano nel dimenticatoio. Contemporaneamente ci piace l’idea di condividere la nostra esperienza di donne che, bazzicando tra i mille impegni lavorativi e non della settimana, riescono a ritagliarsi del tempo libero per fare cose belle assieme, superando le difficoltà dell’esser donna, dei doveri casalinghi, degli stereotipi.






Nessun commento:

Posta un commento